GDR di Mystherbe University

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/10/2013, 21:46
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
1,699
Location:
Lecce

Status:


GDR di Mystherbe University


Regolamento Base
Il GDR è un torneo a schema libero, in cui i partecipanti si sfidano tra loro contattandosi via MP (Messaggio Privato) e lottando su Pokémon Showdown. Lottando si guadagnano dei Punti Lotta (PL) che potranno essere reclamati inviando un MP a un membro dello staff con una prova della vittoria.

Occorrente
Ecco cosa vi servirà per partecipare:
1. Iscrizione a Pokémon Showdown. Potete farla qui--->http://pokemonshowdown.com/.
2. Un Nintendo DS o 3DS con uno dei seguenti giochi: Diamante, Perla, Platino, HeartGold, SoulSilver, Bianco, Nero, Bianco 2, Nero 2. Tutto ciò è necessario perché alcune missioni richiedono l’utilizzo di un nintendo, e alcuni premi consistono in pokémon da ricevere sul proprio gioco.
3. Un account su ForumCommunity..

Fatto? Bravissimi!
Ora passiamo alle regole.


Struttura del Torneo

 Ogni partecipante dovrà creare la propria squadra, di esattamente 6 pokémon, attraverso l’editor di Pokémon Showdown, e dovrà salvarla.

 La squadra dovrà essere giocabile nel tier Uber, quindi in teoria potreste farvi qualsiasi squadra. In pratica però dovrete rinunciare a tutti gli Uber, e quindi intendo sia i leggendari maggiori che Garchomp con Sand Veil e i suoi amichetti bannati.

 Le regole per le battaglie sono le seguenti:

- Sleep Clause (puoi addormentare un solo pokemon avversario alla volta; la regola non include Riposo)
- Evasion Clause (vietate le mosse, gli strumenti e le abilità che aumentano l'elusione)
- Species Clause (è vietato avere due pokemon della stessa specie in squadra)
- OHKO Clause (è vietato avere le mosse da KO in un colpo)
- Sono inoltre vietati l'abilità Moody e lo strumento Cuorugiada.
- L'abilità Swift Swim è utilizzabile SOLO se in squadra non avete un pokémon con l'abilità Drizzle.

Queste regole si applicano a tutti i giocatori e potranno essere RIMOSSE individualmente con "patch" successive. Aspettate e vedrete.

 Ogni partecipante dovrà usare la stessa squadra dall’inizio alla fine del GDR (quindi siate oculati), ma potrà variarne EVs e mosse nel corso del gioco.

 Il torneo si svolgerà in stile “Regno dei Duellanti” di Yu-Gi-Oh!: non esiste un tabellone, ma ogni partecipante potrà sfidare chiunque si sia iscritto al GDR.

 Un giocatore non potrà essere sfidato 2 volte di seguito. Per poter sfidare una seconda volta la stessa persona, occorre che si sfidi qualcun altro prima.

 Ogni partecipante dispone all’inizio dell’avventura di 5 Punti Lotta. Lottando, egli mette in palio i suoi PL, e l’avversario fa altrettanto. Chi vince, si prende i PL che l’avversario ha messo in palio. Quest’ultimo, ovviamente li perde.

 Si possono mettere in palio un qualsiasi numero di PL, anche tutti, purché l’avversario sia d’accordo.

 Non è necessario che gli sfidanti mettano in palio lo stesso numero di PL. Come sopra, basta che siano d’accordo loro.

 Una volta finita la partita, è necessaria una prova tangibile della vittoria per reclamare i punti. Quindi è necessario mandare un MP a un membro dello staff con:
 Il link del replay di Pokémon Showdown (ottenibile cliccando su “share replay” alla fine della battaglia); in questo replay deve essere scritto in chat, quando volete, l’ammonto di PL messi in palio da ognuno dei partecipanti, ed entrambi devono essere d’accordo; OPPURE
 Il resoconto (il log) della battaglia, ovvero il copy-paste di tutto ciò che esce scritto nella colonna al centro dello schermo durante la lotta (la colonna a destra della grafica di battaglia e a sinistra della chat), purché lo faccia anche l'avversario; OPPURE
 Un semplice MP con indicato vittoria/sconfitta, numero di pokemon rimasti in piedi e numero di PL vinti/persi, purché l’avversario faccia altrettanto.

 Chi va a 0 punti non viene squalificato.

Missioni

 È possibile guadagnare dei punti completando le missioni. Esse saranno scritte in un topic apposito, con istruzioni e ricompensa.

 Non ci sono limiti al numero di volte in cui si può completare una missione, ma bisogna fornire a un membro dello staff, via MP, una prova del loro completamento. Facciamo un esempio:

MISSIONE 7: Il Peggiore che Esista
ISTRUZIONI: Cattura un Bidoof OPPURE un Rattata OPPURE un Patrat che sia di natura Modesta.
RICOMPENSA: 10 PL

. Se voglio fare questa missione ho bisogno di un Nintendo DS e di un qualsiasi gioco Pokémon tra i 9 elencati all’inizio del post. Posso procedere in vari modi:
 Giro un video in cui si possa vedere chiaramente la cattura e successivamente quel pokémon in squadra, con la natura giusta; poi passo il link del video o il video stesso a un membro dello staff via MP; OPPURE
 Carico su Pokécheck il pokémon catturato e invio il link a uno staffer via MP. Per chi non lo conoscesse, Pokécheck è questo---->https://www.pokecheck.org/.

 Credo che ormai sia chiaro, ma lo scrivo nuovamente: ogni comunicazione con lo staff durante il GDR dovrà avvenire tramite MP. Questo per non intasare le discussioni ed evitare spoilers.

 Le missioni non si accettano: si completano e basta. Se ne volete fare una, tutto ciò che dovrete fare è completarla e inviare le prove a uno staffer. Poi lui provvederà ad assegnarvi i punti.

Interpretazione

 Oltre ai punti guadagnati con le lotte e con le missioni, vengono anche assegnati dei PL per l’interpretazione del vostro personaggio. Vi accorgerete che tutti gli NPC, che poi saremmo noi, saranno “recitati” alla stregua di personaggi teatrali. Sarebbe gradito che anche voi recitaste ed interpretaste la vostra parte di allenatori in erba, ovviamente solo nelle lotte.

Verso la Lega!!!11!!!1!!!!

 La Lega Pokémon è composta dagli 8 capipalestra, dai SuperQuattro e dal futuro Campione. I loro nomi sono scritti nel topic principale del GDR.

 Una volta accumulati 200 punti, guadagnate il diritto di sfidare i capipalestra. Essi sono naturalmente 8, e ognuno di loro utilizza un team monotype (senza condizioni atmosferiche: vogliamo rendervi la vita facile).

 Ogni sfida contro un capopalestra potrebbe essere preceduta da una piccola prova da superare, di qualsivoglia natura, a discrezione del capopalestra stesso.

 I capipalestra possono essere sfidati in qualsiasi ordine, e se sconfitti forniscono ognuno 50 PL.

 Non perderete PL se subirete una sconfitta da un capopalestra.

 Chi riesce a sconfiggere tutti e 8 i capipalestra ha la possibilità di sfidare i SuperQuattro. Essi sono ovviamente 4, e ognuno userà un team monotype, che potrà anche essere un weather team.

 I SuperQuattro possono essere sfidati in qualsiasi ordine, e se sconfitti forniscono ognuno 100 PL.

 Chi per primo riesce a sconfiggere tutti i SuperQuattro entrerà nella storia divenendo il primo Campione della Lega di Mystherbe.

 Il secondo e il terzo che ci riusciranno diverranno rispettivamente SuperQuattro e Capopalestra. È chiaro che un capopalestra e un SuperQuattro saranno licenziati per fare posto ai nuovi vincitori.

 A questo punto il GDR continuerà normalmente, dopo una pausa per organizzare nuove funzioni.

Premi e Trofei
È presente un sistema di Premi e di Trofei. Ogni premio può essere vinto da una persona sola, mentre i trofei da chiunque.

Premi

 GDR di Mystherbe University – I Classificato. Premio assegnato a chi sconfigge per primo tutti i SuperQuattro. Egli diventa il Campione della Lega di Mystherbe, e dovrà venire sfidato nei successivi GDR. Se viene sconfitto, perde il titolo e dovrà cederlo a colui che ha vinto. Non perde tuttavia il premio.

Ricompensa:
- 10000 PL
- 1 Pokemon Flawless a scelta
- Bannerino



 GDR di Mystherbe University – II Classificato. Premio assegnato al secondo giocatore che sconfigge tutti i SuperQuattro. Come sopra, se perderà il titolo di SuperQuattro, non perderà comunque il premio.

Ricompensa:
- 5000 PL
- 1 Pokemon breedato a scelta
- Bannerino



 GDR di Mystherbe University – III Classificato. Premio assegnato al terzo giocatore che sconfigge tutti i SuperQuattro. Idem come sopra.

Ricompensa:
- 2000 PL
- 1 Pokemon Breedato a scelta
- Bannerino



 Premio Squadra Originale. Premio assegnato dopo l’assegnazione dei primi 3. Viene premiato colui che a discrezione dello staff ha giocato (e ha vinto qualcosa) con una squadra inusuale.

Ricompensa:
- 1000 PL
- Bannerino



 Premio Interpretazione. Premio assegnato dopo l’assegnazione dei primi 3. Viene premiato chi ha recitato bene la parte del suo personaggio.

Ricompensa:
- 1000 PL
- Bannerino



 Premio Sfortuna. Beh. xD Premio assegnato a chi magari avrebbe meritato un po’ di più ma la dea bendata l’ha abbandonato a tante sconfitte e bestemmie.

Ricompensa:
- 1000 PL
- Bannerino

Trofei
I trofei vi verranno assegnati da noi quando soddisferete determinate condizioni. La lista è nascosta per evitare il farming. Stiate sicuri comunque che non saranno facili da ottenere.

Ammonizioni
Se un giocatore terrà un comportamento sleale potrà essere ammonito o squalificato. Questo è l'unico modo in cui si può essere squalificati. Per comportamento sleale si intende ma non ci si limita a:

- Insulti.
- Utilizzo di Pokémon che non si ha (ancora) la possibilità di usare.
- Trolling.
- Boosting (cioè il mettersi d'accordo con l'avversario sul risultato di una futura lotta)
- Impazienza con lo Staff. Qui c'è gente che studia e lavora e il GDR è un passatempo per cui nessuno ci paga.

GDR - Seconda Stagione
Una volta assegnati i 6 premi sopra descritti, sarà ufficialmente conclusa la prima stagione del GDR e dopo un po' avrà inizio la seconda.

Nella seconda stagione, ogni partecipante che avrà raggiunto i 5000 PL potrà effettuare una scelta:

- Sbloccare una sottosezione del GDR che funge da negozio di Ubers. Ogni uber richiederà un minimo di 10000 PL (da spendere) per poter essere catturato, e la sfida per catturare ognuno sarà ardua; OPPURE
- Sbloccare una sottosezione del GDR che funge da negozio di Immunità. Un'immunità non è altro che la possibilità di giocare senza una Clause. Ogni Immunità potrà essere acquistata spendendo un minimo di 20000 PL.

Se un partecipante vuole cambiare la sottosezione a cui poter accedere, sarà sufficiente pagare 500 PL.



Benissimo, qui postate le vostre impressioni e mi dite se l'idea vi piace o no. Se si raccolgono abbastanza consensi si apriranno le iscrizioni.

CERCASI STAFF.
 
Top
GoldLoen
view post Posted on 8/10/2013, 21:58




Tutto approvato, mi sembrano molto le regole delle RHG, però non saprei :v:
Approvo
 
Top
Cedrata
view post Posted on 9/10/2013, 10:45




CITAZIONE
 La squadra dovrà essere giocabile nel tier Uber, quindi in teoria potreste farvi qualsiasi squadra. In pratica però dovrete rinunciare a tutti gli Uber, e quindi intendo sia i leggendari maggiori che Garchomp con Sand Veil e i suoi amichetti bannati.

WUT
 
Top
view post Posted on 9/10/2013, 10:52
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
1,699
Location:
Lecce

Status:


CITAZIONE (Cedrata @ 9/10/2013, 11:45) 
CITAZIONE
 La squadra dovrà essere giocabile nel tier Uber, quindi in teoria potreste farvi qualsiasi squadra. In pratica però dovrete rinunciare a tutti gli Uber, e quindi intendo sia i leggendari maggiori che Garchomp con Sand Veil e i suoi amichetti bannati.

WUT

Gli Uber saranno sbloccabili singolarmente in seguito. Ecco perché il metagame per le squadre dei partecipanti deve essere comunque quello degli Uber.
 
Top
Dains ()
view post Posted on 9/10/2013, 10:52




Allora, per la creazione del Team non c'ho capito una mazza, del fatto Uber non Uber XD

Per rendere la vita più facile a tutti pensavo invece, di far partire ogni allenatore con 10 PL ed ogni lotta che verrà disputata, anziché decidere l'ammontare di PL in palio, se ne metteranno 2 in Automatico.

Per il resto boh. Non mi piace l'idea delle Clause, ed il fatto che si debba giocare su Pokémon Showdown
 
Top
view post Posted on 9/10/2013, 11:14
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
1,699
Location:
Lecce

Status:


CITAZIONE (Dains () @ 9/10/2013, 11:52) 
Allora, per la creazione del Team non c'ho capito una mazza, del fatto Uber non Uber XD

Per rendere la vita più facile a tutti pensavo invece, di far partire ogni allenatore con 10 PL ed ogni lotta che verrà disputata, anziché decidere l'ammontare di PL in palio, se ne metteranno 2 in Automatico.

Per il resto boh. Non mi piace l'idea delle Clause, ed il fatto che si debba giocare su Pokémon Showdown

Il fatto è che dovrà essere creato un team OU, però le battaglie dovranno essere disputate su Showdown utilizzando il metagame Uber. Questo perché in seguito potranno essere sbloccati degli Uber.

L'utilizzo del simulatore per le lotte è stato argomento di discussione e di litigi violenti in Staff Zone, ma alla fine si è convenuto che utilizzare Pokémon Showdown è la soluzione migliore, in quanto i replay possono essere visualizzati facilmente e in qualsiasi momento per verificare i risultati e risolvere le dispute.

Il mettere i palio i PL anziché vincerne una quantità fissa è stato pensato per rendere più dinamico il sistema ed evitare che chi inizia prima sia avvantaggiato. Con questo metodo, chiunque può raddoppiare in qualsiasi momento i propri PL e scalare velocemente le classifiche.

Le Clause potranno essere singolarmente eliminate in seguito. Chi sceglie di eliminare qualcuna delle Clause non potrà catturare gli Ubers, e viceversa. Così il sistema è abbastanza equilibrato.
 
Top
Dains ()
view post Posted on 9/10/2013, 11:29




Beh ma il replay di Gioco lo si può vedere sul VS. Player del Pokécheck, basta postare il codice della battaglia e via.
Così uno può verificare anche gli IV ed eventuali manomissioni
 
Top
view post Posted on 9/10/2013, 11:33
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
1,699
Location:
Lecce

Status:


CITAZIONE (Dains () @ 9/10/2013, 12:29) 
Beh ma il replay di Gioco lo si può vedere sul VS. Player del Pokécheck, basta postare il codice della battaglia e via.
Così uno può verificare anche gli IV ed eventuali manomissioni

E pensi che questo non rallenterebbe infinitamente il meccanismo?
 
Top
Dains ()
view post Posted on 9/10/2013, 11:59




No perché uno come posta il link diretto del video di SD, lo può fare anche con Player del Pokécheck.
Poi è solo una mia preferenza, sia su SD che su PO non s capisce un granché di quello che succede, per questo preferisco il gioco vero e proprio.
 
Top
view post Posted on 9/10/2013, 12:06
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
1,699
Location:
Lecce

Status:


CITAZIONE (Dains () @ 9/10/2013, 12:59) 
No perché uno come posta il link diretto del video di SD, lo può fare anche con Player del Pokécheck.
Poi è solo una mia preferenza, sia su SD che su PO non s capisce un granché di quello che succede, per questo preferisco il gioco vero e proprio.

Per avere il link del video ogni giocatore deve salvarlo come video lotta. Ci vuole tempo per le lotte via Wi-Fi, e tempo per caricare i video su PokéCheck. Poi se qualcuno magari si dimentica di inviare il video al PokéCheck e fa un'altra partita dopo è costretto a eliminare il video precedente. Troppe variabili sono fonte di rischio, e tutto andrebbe a rilento a causa dei lunghi tempi per le connessioni via DS e per i caricamenti dei video. Possiamo organizzare un torneo via Wi-Fi, ma per il GDR continuo a pensare che sia un suicidio usare il DS.
 
Top
GoldLoen
view post Posted on 9/10/2013, 14:02




Il dramma, miei cari, è che col DS si andrebbe in modo troppo lento e molta gente rischierebbe la perdita della connessione, per giunta "acquistare" gli uber equivarrebbe al semplice poterli usare, in ogni caso io voto per SD.
 
Top
Cruxis Airon
view post Posted on 9/10/2013, 15:06




Credo di aver capito le regole, come idea mi piace.
 
Top
Cruxis Airon
view post Posted on 9/10/2013, 20:19




Ma le lotte saranno in singolo o in doppio?
 
Top
view post Posted on 9/10/2013, 20:22
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
1,699
Location:
Lecce

Status:


CITAZIONE (Cruxis Airon @ 9/10/2013, 21:19) 
Ma le lotte saranno in singolo o in doppio?

Ovviamente in singolo, ma forse possiamo fare in modo che due avversari possano mettersi d'accordo per farle in doppio.
 
Top
GoldLoen
view post Posted on 9/10/2013, 20:32




CITAZIONE (Vai Jack @ 9/10/2013, 21:22) 
CITAZIONE (Cruxis Airon @ 9/10/2013, 21:19) 
Ma le lotte saranno in singolo o in doppio?

Ovviamente in singolo, ma forse possiamo fare in modo che due avversari possano mettersi d'accordo per farle in doppio.

Sarebbe l'ideale
 
Top
21 replies since 8/10/2013, 21:46   190 views
  Share